Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /var/www/clients/client18/web30/web/lib/stats.sito.lib.php on line 145
Dott. Michele Coletti - Chirurgo plastico
Studio Medico Dott. Guido Corti a Cernobbio

Dott. Michele Coletti - Chirurgo plastico

Dott. Michele Coletti - Studio medico a Cernobbio e Como

Chirurgo plastico ed estetico

Sono Specialista in Chirurgia Vascolare e Chirurgia Plastica Ricostruttiva.

Ho sviluppato una più che trentennale esperienza nel campo delle malformazioni vascolari, presso l’Istituto di Chirurgia Vascolare prima, presso l’Ospedale Buzzi poi, mettendo a disposizione la mia esperienza di chirurgo plastico per correggere i più gravi dimorfismi.

Sono, inoltre, docente presso la Società Italiana di Medicina ad indirizzo Estetico Agorà, perfezionato in chirurgia estetica presso la Clinica Interplastica - Botafogo in Rio de Janeiro.

Sono Dirigente Medico Ospedaliero del 1985 presso gli Istituti Clinici di Perfezionamento di Milano.

Attualmente coadiuvo il Prof. Vercellio presso la Casa di Cura Columbus di Milano.

 

>> Richiedi appuntamento
Specializzazione Dott. Michele Coletti - Studio MEdico Cernobbio

Medico specializzato in Chirurgia plastica ed estetica a Cernobbio e Como

Studio medico Cernobbio - Chirurgia plastica ed estetica
Chirurgia plastica ed estetica - Di che cosa si occupa?

La chirurgia plastica e plastico-ricostruttiva, è una branca della chirurgia che si propone di correggere e riparare i difetti morfologico-funzionali o le perdite di sostanza di svariati tessuti (cute, sottocute, fasce, muscoli, ossa, ecc.) sia congenite, che secondarie a traumi, neoplasie o malattie degenerative. Le tecniche fondamentali più utilizzate sono rappresentate dagli innesti e dai lembi.

La chirurgia plastica è una delle poche specializzazioni chirurgiche non "distrettuali" o di "apparato" opera quindi su qualsiasi distretto corporeo.

Ciò comporta che la chirurgia plastica abbia diverse sub-specializzazioni: la chirurgia della testa-collo, la chirurgia della mammella, la chirurgia della mano, il rimodellamento corporeo (il cosiddetto body-contouring), la chirurgia degli arti inferiori, la chirurgia delle ustioni, la chirurgia ricostruttiva, e la chirurgia estetica (o cosmetica, che è una branca della chirurgia plastica, e non esiste come specializzazione isolata).

>> Richiedi appuntamento