Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /var/www/clients/client18/web30/web/lib/stats.sito.lib.php on line 145
Allergie e intolleranze alimentari
Studio Medico Dott. Guido Corti a Cernobbio
Allergie e intolleranze alimentari
Data di pubblicazione: 16/10/2019 | Scritto da: Dott. Guido Corti

Allergie e intolleranze alimentari

Negli ultimi anni le intolleranze alimentari sono aumentate in modo esponenziale.

Il motivo è da ricercarsi nella manipolazione degli alimenti e nell’uso sempre più massiccio di coloranti, conservanti ed additivi chimici.

I pazienti lamentano spesso dispepsia,meteorismo e colon irritabile , oltre un elevato livello di difficoltà a dimagrire nel caso vengano seguite delle diete.

Aggiungo che essere intolleranti ad uno o più alimenti può portare a livelli di intossicazione dell’organismo che a loro volta possono determinare malattie croniche o quantomeno rendere meno efficace la cura di patologie conclamate.

Normalmente ai pazienti viene consigliato l’uso di farmaci , ma il  problema spesso non si risolve.

Per rilevare la presenza di intolleranze alimentari sono efficaci i test Kinesiologici che vengono da me praticati da molti anni con successo.

Tali test consistono nel provare la reazione muscolare del corpo a contatto con i vari alimenti ed additivi alimentari.

Al termine dei test , a seguito del risultato ottenuto, fatta la diagnosi, la terapia che  normalmente prescrivo si  basa su farmaci naturali non chimici in modo da non caricare ulteriormente l’organismo di tossine.

Il paziente può venire in Studio senza dover precedentemente osservare alcun digiuno e non gli viene somministrato alcun alimento né farmaco.

Non viene tantomeno prelevato del sangue.